SCHEDA DEL FILM

Cavedagne

REGIA: Francesco Merini
ANNO: 2003

Le strade della città sono un “labirinto” in cui numerosi personaggi si aggirano, cercando faticosamente di costruire il proprio destino o semplicemente di vivere.
Fra questi Bernardo, in bilico fra la professione di avvocato e la passione per la cucina e la ristorazione; i suoi amici Carlo e Giulio; Vera, che arriva dall’America meridionale; Bene, giovane damsiana alle prese con la materializzazione della Morte; Igor e Viktor, due fratelli di origine russa dediti alla microcriminalità e incapaci di trovare un proprio posto nella società civile.
Un capannone industriale da svuotare diventa il luogo in cui i sogni e i destini di Bernardo e Carlo da un lato, Igor e Viktor dall’altro, si incrociano e si ostacolano. Ne scaturisce un viaggio/inseguimento delirante che conduce i personaggi fuori dalla città, verso la campagna e il mare. Alla fine del viaggio Bernardo riuscirà a “uscire dal labirinto” e a trovare la forza di coltivare i propri sogni.

REGIA Francesco Merini
ANNO 2003
DURATA 95'
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA Salvatore Varbaro
MONTAGGIO Stefano Barnaba
MUSICA Carlo Tumscitz, Agostino Di Tommaso
SCENEGGIATURA

Bernardo Bolognesi, Massimiliano Gollini, Cristiano Merini, Francesco Merini

SCENOGRAFIA Simone Bellotti, Stefano Giovannelli, Marco Petrillo, Fabian Ribezzo
INTERPRETI

Bernardo Bolognesi, Cristiano Merini, Cralo Alfonso Lipparini, William Bernal, Alberto Nanni Costa, Giulio Filippo Giunti, Michele Trieste, Alda Baldoni, Vivian Denise Lorca Gonzales, Simone Bellorri, Luca Bertinotti, Benedetta Bonomi, Valerio Canè, Massimiliano Gollini, Claudio Marmiroli, Andrea Nocetti, Roberto Rabiti, Alessandra Frabetti, Roberto Freak Antoni, Federico Poggi Pollini, Jacopo Bonvicini

GENERE Fiction

LE LOCATION DEL FILM