Santarcangelo di Romagna
Piccolo e antico borgo della colline romagnole che sorge sul colle Giove, ancora oggi Santarcangelo è ben riconoscibile per la tipica struttura di borgo fortificato medievale, su cui domina l'imponente Rocca Malatestiana. Di notevole interesse sono: la centrale piazza delle Monache, con il pozzo d’epoca e l'accesso ad una tra le grotte più belle della zona; il reticolo di grotte sotterranee, probabilmente nati come luogo di culto pagano e cristiano; Porta Cervese, detta “Porta del Sale” poiché originariamente collegava Santarcangelo a Cervia e alle sue saline; la Torre del Campanone, uno dei simboli cittadini.
Santarcangelo è nota anche per il suo Festival Internazionale del Teatro, Santarcangelo dei Teatri, uno dei principali festival teatrali italiani, punto di riferimento internazionale per il teatro di piazza e d'avanguardia.
FILM GIRATI IN QUESTA LOCATION:
Dazeroadieci
Il frullo del passero
In un paese della Romagna la vita tranquilla di Silvana è giunta a una svolta dopo la morte del suo amante che l'aveva sino ad allora mantenuta. La giovane sta per partire quando un amico del defunto, il ricco vedovo Gabriele, le propone di rimanere offrendole una vita facile e comoda a patto che essa presti ascolto ai racconti delle sue giovanili avventure amorose.
PHOTOGALLERY
Ogni volta che te ne vai
Orfeo era un bambino con un sogno: diventare un cantante di liscio. Cantare per la mamma, per Zio Sorriso, barbiere e mago della fisarmonica, cantare per Pamela, la bimba di cui si è innamorato al primo sguardo. Vent'anni dopo, il suo sogno si complica: diventare un cantante di liscio...assieme a Pamela. E mentre lei - libera e inafferrabile - continua ad andare e venire nella vita di Orfeo come il "ricciolo" di una mazurca danzata, la musica e i sogni scandiscono il ritmo di questa bizzarra storia d'amore. Ogni volta che te ne vai è una commedia sentimentale che gira a perdifiato, romantica come un valzer, imprevedibile come una polka atomica, con la struggente passione di un tango...perché, come diceva qualcuno, "mai è stato liscio il corso del vero amore".