Bologna città

Grand Hotel Majestic "già Baglioni"

Il Grand Hotel Majestic "già Baglioni" è situato in un palazzo storico nel cuore di Bologna e fu progettato nel XVII secolo come Seminario Arcivescovale. Nel 1912 divenne un albergo e fino ad oggi è considerato tra i più lussuosi della regione. Gli interni sono decorati in stile classico veneziano con diversi affreschi cinquecenteschi dei fratelli Carracci. Oltre a Filippo Tommaso Marinetti, che vi risiedette nel 1914, il lussuoso albergo accolse fra tanti altri Frank Sinatra e Ava Gardner, numerosi re e regine, la dinastia Savoia, Lady Diana, Sophia Loren, Paul McCartney.

FILM GIRATI IN QUESTA LOCATION:

E allora mambo

REGIA: Lucio Pellegrini
ANNO: 1999
Stefano, 30 anni, è oppresso dalle responsabilità: ha una moglie, una figlia, due mutui e un lavoro da caporeparto. Quando un errore 
bancario fa di lui un uomo ricco, Stefano finge di aver trovato un nuovo lavoro e invece va 12 ore al giorno in un'altra città per godersi la sua mancata gioventù. Qui si innamora di una ragazza, lei resta incinta e lui si prende le sue responsabilità. Si procura una falsa identità e finisce per ritrovarsi padre e marito in due città diverse. Il pasticcio si complica quando le due mogli diventano amiche. Ad aiutarlo c'è il suo amico Mauro, un avvocato che, lasciato dalla moglie, diventa un ballerino di Salsa e Merengue. Sarà anche merito suo se alla fine Stefano riuscirà a raggiungere una sorprendente forma di equilibrio.
scheda del film