Bologna città

Chiesa di San Giuseppe

La chiesa di San Giuseppe, con il museo annesso, si trovano all'interno del Convento dei Frati Minori Cappuccini, fuori Porta Saragozza. Il convento fu edificato nel XIII secolo e la chiesa venne inizialmente chiamata Santa Maria Maddalena in Valdipietra, per poi cambiare nome nel 1566 in Convento di San Giuseppe.

Il Museo venne fondato negli anni '20 del Novecento da padre Leonardo Montalti il quale, visitando numerosi conventi delle province bolognesi e romagnole, raccolse preziosi dipinti e oggetti.

FILM GIRATI IN QUESTA LOCATION:

Jack Frusciante è uscito dal gruppo

REGIA: Enza Negroni
ANNO: 1996
Alex è un ragazzo simpatico e intelligente, si esprime in maniera caratteristica e si sposta sempre in bicicletta. Quando conosce Aidi, una 
coetanea molto carina, i due si piacciono subito ed iniziano a raccontarsi le rispettive vite. Ma quando Alex chiede alla fanciulla di mettersi insieme, Aidi rifiuta. Il rapporto si interrompe e Alex, pur soffrendo, ricomincia la vita abituale, con una nuova amicizia: Martino, famiglia miliardaria e vita un po' scellerata. Aidi sente la mancanza di Alex e gli propone di frequentarsi senza stare insieme. Il loro rapporto diviene sempre più importante. 
scheda del film